Come ottenere un prestito personale presso la Veneto Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Per i propri clienti Veneto Banca mette a disposizione, tra le tante offerte, un servizio di prestiti personali piuttosto ampio. Rivolto solo ed esclusivamente ai titolari di un conto corrente presso la stessa Veneto Banca, tale servizio consente a soggetti compresi tra i 18 ed i 65 anni di ottenere finanziamenti in denaro a partire da 2000 € fino ad un massimo di 75000 €.

Le operazioni finanziabili dalla banca riguardano l’acquisto di beni durevoli o di beni e servizi di consumo, oltre che ovviamente la ristrutturazione di immobili di vario genere. L’importo finanziabile, pari fino al 100% del denaro necessario, è erogato in base al reddito mensile ed all’anzianità di servizio. Nel caso di professionisti e lavoratori autonomi, invece, esso viene calcolato in base al reddito annuo da loro percepito.

Il tasso consentito è sia fisso che variabile, e spetta interamente al cliente scegliere quello che meglio si confà alle proprie esigenze. Per i tassi fissi si avrà un TAN del 13% ed un TAEG del 18,11% nel caso in cui il finanziamento duri 6 mesi, un TAN del 13% ed un TAEG del 14,58% nel caso in cui il finanziamento duri fino a 60 mesi.

Per i tassi variabili, invece, si ha un TAN dell’ 11,541% ed un TAEG del 16,40% nel caso in cui il finanziamento duri 6 mesi, mentre nel caso in cui esso duri fino a 60 mesi si avrà un TAN dell’ 11,541% ed un TAEG del 12,93%. In questi ultimi due casi, ovviamente, c’è da aggiungersi uno spread del 10%.

A questi vanno inoltre sommate delle piccole spese di gestione (istruttoria, incasso rata, ecc) facilmente consultabili sul sito della banca o presso una delle sue filiali.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.