Mutuo per costruzione a tasso fisso da Crediumbria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo per costruzione a tasso fisso erogato da Crediumbria è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito offre alla propria clientela per permettere a questa di poter effettuare delle operazioni di realizzazione della prima o della seconda casa, con erogazioni a stati di avanzamento dei lavori, e con possibilità di restituire il debito nell’arco di un medio lungo periodo temporale, che sia compatibile con la situazione reddituale del richiedente.

Come da caratteristica di questo mutuo per costruzione, l’erogazione dell’importo richiesto avverrà in più soluzioni, proporzionali all’andamento dei lavori, accertati da perizia tecnica. Come conseguenza, l’ultima erogazione avverrà in sede di certificazione della conclusione dei lavori di costruzione, anch’essa accertata da apposita perizia.

L’importo massimo finanziabile non potrà superare l’80% del valore dei lavori di realizzazione, come dichiarato dal preventivo lavori che andrà allegato alla domanda di mutuo, verificata da un’apposita verifica compiuta dai tecnici in sede di istruttoria della richiesta di finanziamento immobiliare.

MUTUO CASA CON TASSO EURIBOR DA CREDIUMBRIA

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà invece fisso per l’intera estensione del contratto di finanziamento, calcolato sulla base dell’IRS, e pertanto in grado di garantire al mutuatario la perfetta stabilità delle sue uscite monetarie, con conseguente migliore pianificazione del proprio equilibrio patrimoniale. La durata massima dell’operazione sarà pari a 30 anni, con possibili scelte per scadenze inferiori, e possibile estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, e anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

MUTUO CASA A TASSO BCE CON CREDIUMBRIA

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.