Mutuo liquidità a tasso fisso da Banca Sai

di Gianfilippo Verbani 1


 Il Mutuo liquidità a tasso fisso di Banca Sai è un finanziamento immobiliare ipotecario che Banca Sai mette a disposizione attraverso le proprie filiali, in favore di quella clientela che desideri reperire denaro da destinare al compimento di operazioni personali.

Contrariamente ai tradizionali mutui-casa, infatti, questo finanziamento soddisfa le esigenze di coloro che vogliono ottenere liquidità aggiuntiva dietro prestazione di garanzia ipotecaria di un’immobile di proprietà, senza destinare tale denaro all’acquisto o alla costruzione di una casa.

La principale caratteristica economica di questo mutuo è la presenza di un tasso di interesse fisso, che conferirà al mutuatario la certezza di poter contare su un piano di ammortamento composto da rate di importo costante nel tempo.

Per ciò che concerne l’importo massimo finanziabile, questo può giungere al 50% del valore commerciale della proprietà immobiliare ad uso abitativo, contrariamente all’80%, tradizionale limite dei mutui casa.

La durata del finanziamento è inoltre compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 20 anni. Il mutuatario potrà comunque estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale.

Il mutuo è infine accompagnabile con una serie di polizze assicurative multigaranzia sul mutuatario e sull’immobile.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.