Confronta le offerte sulle carte di credito ad agosto

di Daniele Pace Commenta

Ad agosto, una carta di credito può essere sempre comoda, per affrontare alcune spese in vista delle vacanza, e posticipare i costi a settembre.


 Ad agosto, una carta di credito può essere sempre comoda, per affrontare alcune spese in vista delle vacanza, e posticipare i costi a settembre. In questo modo potrete spammare le spese per le vacanze sul mese successivo, e anche oltre. Questo è dunque il mese giusto per valutare le nuove offerte, con relativi costi, canone e funzioni, come il revolving, che consente la rateizzazione del credito, in luogo del saldo. Le migliori carte spesso sono le solite, come quelle dell’American Express.

Per agosto abbiamo, della AE, la Carta Explora, che non ha spese di attivazione, e canone, per il primo anno di vita. A partire dall’anno successivo, pagherete 35 euro di canone, mentre gli interessi sul credito sono un TAEG del 23,69%. Il prelievo dagli sportelli bancomat, vengono caricati del 3,9% in tutto il mondo. Nessun limite alla spesa ed estratti conto gratuiti. Il reddito minimo richiesto per domandare la carta, è di 11.000 euro l’anno.

Hello Bank offre la carta di credito senza canone, sul circuito Master Card, ma non offre il revolving. Spesa massima limitata a 5.000 euro, mentre il costo dei prelievi è del 4% in tutta Europa. Anche in questo caso, l’estratto conto online è gratuito.
Infine Cartimpronta ONE di WeBank offre una carta a canone gratuito, senza revolving. Ritiro massimo fissato a 7.800 euro e 3% di commissioni sui prelievi in tutto il mondo. Contactless fino a 25 euro.