Mutuo Easy Casa Liquidità Variabile da Banca Sai

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo Easy Casa Liquidità a tasso variabile di Banca Sai, così come il proprio “collega” a tasso fisso, è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente al mutuatario di poter ottenere una liquidità da utilizzare per le esigenze di natura personale.

Quanto sopra è reso possibile dalla prestazione di una garanzia ipotecaria sull’immobile di proprietà, che fungerà appunto da garanzia reale per l’istituto di credito erogante, e da base di calcolo per la soglia massima finanziabile.

Banca Sai potrà infatti concedere un finanziamento nei limiti del 50% del valore commerciale dell’immobile ipotecando, come da perizia tecnica effettuata a propria cura.

Caratteristica fondamentale e distintiva rispetto al finanziamento liquidità a tasso fisso è la presenza di un tasso di interesse variabile, mutevole nel tempo a seconda dell’andamento di un parametro di riferimento.

Il tasso applicato al capitale mutuato è infatti indicizzato all’Euribor a 3 mesi, subendo così delle variazioni proporzionali che provocheranno il periodico apprezzamento o deprezzamento nell’importo delle rate.

La durata del finanziamento deve infine essere necessariamente compresa tra 10, 15 o 20 anni.