Mutuo costruzione casa a tasso fisso da BP Bergamo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo per costruzione casa, a tasso fisso, della Banca Popolare di Bergamo, è un finanziamento immobiliare che permetterà a tutta la clientela correntista, titolare degli idonei requisiti di merito creditizio, di poter avere accesso a una linea di credito dedicata per poter realizzare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità sempre predeterminate e certe, fin dal momento della stipula del contratto di mutuo.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera durata dell’operazione, garantendo così al mutuatario un piano di ammortamento composto da rate di importo costante, e ponendo lo stesso debitore al riparo dai rischi di oscillazione negativa dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari e, di conseguenza, di incremento dell’importo delle proprie uscite monetarie.

L’importo ottenibile attraverso il finanziamento non potrà eccedere l’80% dei lavori di costruzione necessari, come da preventivo allegato alla domanda di mutuo. Contrariamente a quanto avviene per i mutui per acquisto casa, la linea di credito sarà contraddistinta da erogazioni parziali nel tempo, a stati di avanzamento dei lavori, con l’ultima concessione che coinciderà con la conclusione della costruzione dell’immobile.

MUTUO CASA CON TASSO EURIBOR DA CREDIUMBRIA

Ancora, ricordiamo come l’estensione temporale massima del mutuo sarà fissata in 30 anni, come il cliente dell’istituto di credito possa in qualsiasi momento procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo. Il finanziamento potrà inoltre essere abbinato con una serie di polizze assicurative a beneficio della capacità di rimborso del mutuatario contro particolari e gravi eventi negativi.

MUTUO PER COSTRUZIONE A TASSO FISSO DA CREDIUMBRIA

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.