Mutuo con cap da Banca Etruria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo Bonsai, disponibile in ogni filiale di Banca Etruria, è un particolare finanziamento immobiliare che permette a tutta la clientela dell’istituto di poter acquistare o ristrutturare la casa in completa comodità, a condizioni estremamente competitive, per una durata del piano di ammortamento che potrà oscillare tra un minimo di 18 mesi a un massimo di 30 anni, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo, parziali o totali.

Il mutuo si rivolge a tutti i lavoratori autonomi, dipendenti e pensionati, che desiderano poter beneficiare di un mutuo a tasso di interesse variabile, con un costo sempre correlato ai livelli di mercato, ma al tempo stesso protetto da rialzi inattesi del costo del denaro. Il tasso di interesse variabile sarà infatti abbinato con un cap di riferimento, che potrà costituire una sorta di limite massimo dell’onerosità del prodotto, oltre il quale il costo del denaro non potrà salire.

Il finanziamento potrà erogare fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, sul quale andrà effettuata un’apposita perizia tecnica da parte dell’istituto, e sul quale andrà abbinata una garanzia contro il rischio di incendio e di scoppio. Sono invece facoltative le altre coperture sulla capacità di rimborso del mutuatario, a copertura dell’intero importo erogato, nel caso in cui si verifichino il decesso dell’aderente / assicurato, l’infortunio o l’invalidità permanente, l’infortunio o l’invalidità temporanea, la perdita di impiego entro i primi 10 anni del contratto per i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato (per i lavoratori autonomi, inoltre, è riconosciuta la diaria da ricovero ospedaliero).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet bancaetruria.it, sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza, utili per poter consultare tutti i dettagli sulle condizioni economiche e contrattuali del prodotto, e le caratteristiche di convenienza, protezione e flessibilità.