Tasso misto con mutuo casa By You

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso misto, disponibile in tutte le filiali di Banca By You, è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario che permette al cliente dell’istituto di credito in questione di potersi riservare importanti possibilità di scelta durante il corso del piano di ammortamento, cambiando in corsa la forma tecnica del tasso di interesse applicato al captiale oggetto di finanziamento per acquisto casa.

Il tasso di interesse potrà infatti passare da tasso fisso a tasso variabile, o da tasso variabile a tasso fisso, alle scadenze e alle condizioni predeterminate in sede contrattuale, permettendo così di soddisfare le esigenze di coloro che, a un certo punto del programma di rimborso, preferiscono convertire il proprio mutuo da finanziamento a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari a finanziamento a condizioni di onerosità certe (o viceversa).

Il mutuo potrà finanziare importi fino a un massimo del 100% del valore commerciale dell’immobile, con la possibilità di poter usufruire di un interessante Bonus Sconto Tasso, che prevede la riduzione del tasso di 0,10 punti percentuali a partire dalla 180ma rata, ammesso che il pagamento delle scadenze precedenti sia stato effettuato in maniera continua e regolare (in altri termini, il cliente non deve essere moroso).

Ricordiamo infine che l’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione, mentre il rimborso seguirà l’addebito di rate mensili posticipate. Non sono previsti interessi di preammortamento, e non è nemmeno pervisto l’obbligo di apertura di un conto corrente presso Banca By You, poiché il rimborso delle rate potrà alternativamente avvenire anche mediante addebito su altri conti correnti, tramite RID.

Il mutuo è altresì assicurabile con le polizze della gamma By You.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.