Mutuo casa a tasso fisso da CR Veneto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso di interesse fisso della Cassa di Risparmio del Veneto è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria disponibile in tutte le filiali della rete della banca, e utile per poter acquistare la prima o la seconda casa di proprietà a condizioni di onerosità sempre certe e costanti nel tempo, con restituzione del capitale ottenuto in prestito – maggiorato delle quote interessi – all’interno di un piano di ammortamento allungabile nel lungo periodo.

Come noto per tutti i finanziamenti appartenenti a questa categoria, il mutuo casa a tasso di interesse fisso della Cassa di Risparmio del Veneto prevederà – all’interno delle principali condizioni economiche – la presenza dell’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale mutuato, consentendo così al mutuatario di non doversi preoccupare dell’evoluzione dei tassi di mercato, e di pianificare l’evoluzione delle proprie uscite monetarie.

L’importo richiedibile mediante tale mutuo non potrà di solito eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria (accertato altresì da una apposita garanzia di stima) per una durata del programma di rimborso che non dovrà essere maggiore di 30 anni. Il mutuatario potrà comunque procedere a estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Ricordiamo infine come il mutuo casa a tasso di interesse fisso della Cassa di Risparmio del Veneto  sia accompagnato da una polizza di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile, a tutela del suo valore commerciale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.