Mutuo casa a tasso fisso dalla Cassa di Risparmio di Ferrara

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Ferrara è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità certe e predeterminate nel tempo, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa, con possibilità di rimborso graduale nel tempo, e abbinamento di diverse coperture assicurative.

Il mutuo casa in questione vede come caratteristica economica principale la presenza di un tasso di interesse certo e costante nel tempo: una caratteristica che – come intuibile e come noto ai lettori del nostro blog – consentirà al debitore principale di poter fronteggiare nel migliore dei modi le uscite monetarie, potendo contare su un importo che sarà sempre certo e costante nel tempo, senza subire variazioni positive o negative a seconda del trend assunto dai tassi di interesse di riferimento.

Ricordiamo ancora come questo finanziamento possa erogare importi compresi tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, per durate del piano di ammortamento comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, e potenziali estinzioni anticipate del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Segnaliamo ancora come il finanziamento possa essere accompagnato come una polizze obbligatoria contro i rischi di incendio e di scoppio, e con una copertura sulla capacità di rimborso del mutuatario, contro gli inconvenienti più gravi che potrebbero comportare l’impossibilità nel pagamento delle rate.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.