Mutuo casa a tasso fisso da Banca Popolare di Ancona

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Popolare di Ancona è un finanziamento immobiliare a condizione di onerosità certa, costante e predeterminata fin dal momento della stipula del contratto di mutuo, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o ancora di effettuare transazioni di surroga attiva di un finanziamento immobiliare in corso di regolare ammortamento presso altre banche non riconducibili allo stesso gruppo.

Il finanziamento sarà pertanto contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse sempre costante all’interno del piano di ammortamento, influenzando la costituzione del programma di rimborso attraverso la fissazione di un importo invariabile delle rate, a beneficio della migliore capacità del mutuatario di programmare le proprie uscite monetarie e l’intero equilibrio economico finanziario familiare.

Tra le altre caratteristiche di tale finanziamento, emerge inoltre la possibilità di ottenere un importo pari fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare o dei lavori da effettuare, con una durata del piano di ammortamento che sarà compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di penale.

MUTUO PER COSTRUZIONE A TASSO FISSO DA CREDIUMBRIA

Il prodotto potrà infine essere accompagnato con una serie di prodotti assicurativi che potranno garantire una migliore capacità di rimborso del debito, contro le ipotesi di infortunio, malattia o perdita involontaria del posto di lavoro, cui seguiranno l’estinzione anticipata totale o parziale del debito residuo.

MUTUO COSTRUZIONE CASA A TASSO FISSO DA BP BERGAMO

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.