Le migliori offerte di prestito di ottobre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 In un articolo pubblicato in precedenza abbiamo visto che anche nel mese di settembre 2013 i prestiti richiesti dai consumatori italiani sono continuati a calare di numero, confermando una tendenza del mercato del credito italiano che si è imposta ormai da molti mesi a questa parte. 

Ma se da una parte le condizioni della domanda di prestiti non sono oggi delle più promettenti, a causa della ridotta disponibilità delle famiglie ai consumi, dalla parte dell’offerta, che situazione è possibile trovare se si è alla ricerca di liquidità disponibile, magari per ristrutturare la propria abitazione o per comprare un’auto nuova?

> Diminuiscono le richieste di prestiti nel mese di settembre 2013

Per rispondere a questa domanda è possibile analizzare i dati offerti dall’osservatorio prestiti di PrestitiOnline, che registra le migliori offerte di prestiti sul mercato per il mese di ottobre 2013.

> I nuovi valori dei tassi soglia per il quarto trimestre 2013 – Finanziamenti e conti correnti

Gli esperti di PrestitiOnline hanno rilevato che per il mese di ottobre 2013 non si registrano modifiche consistenti all’interno delle offerte migliori individuate ad inizio mese. Rispetto al mese di settembre 2013, dunque, le condizioni dell’offerta per i prestiti finalizzati sono rimaste per lo più le stesse, con un TAN che oscilla intorno al 6,70%  e un TAEG che oscilla intorno a 6,91%.

Ecco dunque il dettaglio dei costi:

  • per prestiti per ristrutturazione, con una durata compresa tra 12  e 84 mesi, abbiamo un TAN tra 6,85% e 6,70% e un TAEG tra 7,23% e 7,91%
  • per prestiti auto,  con una durata compresa tra 12  e 84 mesi, abbiamo un TAN tra 6,75% e 6.70% e un TAEG tra 7,12% e 6,91%.