Le migliori offerte di prestiti di Marzo 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco quali sono i tassi di interesse da tenere presente nel mese di marzo 2014 se si vuole sottoscrivere le migliori offerte di finanziamento per acquisto di auto nuova o ristrutturazione casa.


 Rispetto al mese precedente di febbraio, il mese di marzo 2014 non ha portato grandi variazioni nel mondo dei prestiti, in quanto i tassi di interesse rilevati nelle diverse offerte presenti sul mercato sono rimasti per lo più stabili. Nel corso dello scorso mese, tuttavia, i tassi di interesse avevano subito un leggero calo rispetto a quello precedente di gennaio. 

Focus Bankitalia su prestiti e tassi di interesse a gennaio 2014

In questo post vedremo quindi quali sono i valori migliori registrati per due diverse tipologie di finanziamento, quelli per acquisto di auto nuova e quelli per ristrutturazione casa.

I nuovi valori dei tassi soglia per il primo trimestre 2014 – Mutui e prestiti

Le migliori offerte di prestiti di Marzo 2014

Gli esperti di PrestitiOnline.it, ad esempio, per il mese di marzo 2014 hanno rilevato variazioni più consistenti sui prestiti per acquisto di auto nuova, i cui tassi di interesse hanno subito un calo a livello di TAN e e di TAEG, dal momento che il primo si assesta ora su un valore del 6,60 per cento, mentre il secondo si aggira tra il 6,84 per cento e il 6,96 per cento a seconda delle durate.

Per i prestiti dedicati alla ristrutturazione della casa è stato possibile rilevare un lieve calo del TAN al 6,60 per cento, nelle più lunghe durate, come 96 e 120 mesi, raggiunge il 7,50 per cento.

Ecco quindi come si presenta la situazione dei tassi di interesse dei prestiti a Marzo 2014:

  • per i prestiti finalizzati all’acquisto dell’auto nuova è stato possibile rilevare un calo del TAN all’attuale 6,60% e del TAEG all’attuale 6,85% per le durate oltre i 60 mesi
  • per i prestiti finalizzati alla ristrutturazione della propria casa è stato invece possibile rilevare un calo del TAN e del TAEG sulla maggior parte delle durate, che presentano oggi un TAN del 6,60% o al 7,25 per cento e un TAEG  che oscilla tra il 7% circa e il 7,50 per cento a seconda della durata.