Le migliori offerte di conti deposito liberi di febbraio 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco quali sono le migliori offerte di conti deposito liberi di febbraio 2014.


 Un conto deposito è un prodotto di investimento che può far rendere i propri risparmi senza esporli al tempo stesso a grandi rischi. I conti deposito sono infatti strumenti di investimento sicuri che offrono tassi di interesse che oscillano da circa l’1 per cento al 4 per cento, a seconda delle tipologie. 

Come aprire un conto deposito 

La situazione delle offerte relative ai conti deposito, tuttavia, cambia ogni mese. In questo post ci occuperemo di quella di febbraio 2014 relativa ai conti deposito liberi, che propongono cioè rendimenti leggermente inferiori rispetto a quelli vincolati.

Come scegliere il conto deposito più redditizio

Le migliori offerte di conti deposito liberi di febbraio 2014

Per favorire tutti coloro che fossero in questo periodo alla ricerca di un conto deposito libero, cioè privo di vincolo, che offra i migliori rendimenti per il mese di febbraio 2014 ci serviremo dunque delle statistiche effettuate dagli esperti di ConfrontaConti, che riportano le seguenti migliori offerte per questo mese:

  • conto deposito libero Rendimax Like di Banca Ifis
  • conto deposito libero Conto Deposito Findomestic di Findomestic Banca
  • conto deposito  libero 4More – Raiffeisenkasse Ritten di Cassa Rurale Renon – Ritten

Ecco quindi quali sono le loro specifiche per 1 anno:

  • il conto deposito libero Rendimax Like di Banca Ifis offre un tasso effettivo dell’1,82 % e un guadagno netto pari a 181,27 euro
  • il conto deposito  libero Conto Deposito Findomestic di Findomestic Banca offre un tasso effettivo dell’1,72% e un guadagno netto pari a 172,24 euro
  • il conto deposito  libero 4More – Raiffeisenkasse Ritten di Cassa Rurale Renon – Ritten offre un tasso effettivo dell’1,62% e un guadagno netto pari a 160,96 euro.