Le migliori assicurazioni casa di settembre

di Gianfilippo Verbani Commenta

Le migliori assicurazioni casa di settembre tra desideri di protezione della famiglia, dell'abitazione del patrimonio che essa contiene.


Inizia il mese della scuola, della fine delle vacanze, del debutto di molti lavori. E inizia anche il mese della convenienza quando si parla di assicurazioni casa. Ecco le migliori recensite sulla base della proposta online fatta dalla compagnia stessa. 

Trovare una buona assicurazione casa che sia capace di proteggere la struttura ma anche il contenuto, che offra una protezione ad ampio raggio dell’abitazione e degli abitanti è molto difficile. Soprattutto quando si cerca anche una soluzione poco costosa. Con i preventivatori online il lavoro di ricerca è ridotto.

Le proposte che sembrano più convenienti in questo momento sono le seguenti:

  1. La nostra Assicurazione Casa di Zurich Connect
  2. Global Protezione Casa per la casa e non solo
  3. La polizza casa di Genialloyd.

Zurich Connect propone, a partire da 65 euro, una polizza che protegge in caso di furti o piccoli e gravi incidenti, soprattutto se si possiedono diversi oggetti di valore. Questa copertura è utile per chi si ambisce ad avere il massimo della tranquillità per l’abitazione, i beni che contiene e le persone che la abitano.

I punti a favore di questo prodotto sono:

  • la possibilità di personalizzare la copertura ed estendere la tutela alla famiglia, ai collaboratori domestici, incluse baby sitter e persone alla pari, oltre che agli animali domestici, relativamente a imprevisti che potrebbero verificarsi sia in casa che fuori.
  • la ricchezza del pacchetto base comprensivo delle tutele RC, Ricorso Terzi e Danni alla Proprietà, è ampliabile con coperture per danni e furti al contenuto, scippi e rapine di preziosi. È disponibile inoltre una tutela aggiuntiva per il caso terremoto.
  • Gli sconti riservati ai clienti, ai loro amici e famigliari. Si parla di riduzioni del prezzo del 5%.

La polizza Casa&FamigliaClick di Global Assistance un po’ come la precedente consente di combinare diverse coperture fino ad ottenere tre livelli di protezione, completa per Casa e Famiglia, oppure solo Casa o solo Famiglia. La possibilità di personalizzare l’assicurazione e le garanzie offerte sono la forza di questa assicurazione.

Infine analizziamo brevemente la proposta di Genialloyd che a partire da 68 euro l’anno, propone un pacchetto di tutele componibile a protezione completa della casa e di chi la abita, compresi gli animali domestici. Approfittando della promozione Formula Famiglia, se si acquista una polizza casa si ha automaticamente diritto a uno sconto fino al 15% sulle nuove assicurazioni successivamente stipulate o sui rinnovi.