Global Protezione Casa per la casa e non solo

di Gianfilippo Verbani Commenta

Global Protezione Casa per la casa e non solo. Una delle coperture più economiche e convincenti del settore casa


Inizia il mese della scuola, della fine delle vacanze, del debutto di molti lavori. E inizia anche il mese della convenienza quando si parla di assicurazioni casa. Ecco le migliori recensite sulla base della proposta online fatta dalla compagnia stessa. La proposta di Global Assistance.

Global Protezione Casa è la copertura assicurativa studiata per offrire una protezione completa dell’abitazione e della famiglia in caso di danni provocati a terzi. La presentazione fatta del prodotto dalla compagnia è molto chiara ad esaustiva. Risponde alle domande principali:

Le migliori assicurazioni casa di settembre

COSA OFFRE GLOBAL PROTEZIONE CASA

Garanzie principali:

  • Incendio Fabbricato e/o Contenuto: prevede, con la forma di assicurazione a ”primo rischio assoluto”, il  rimborso dei danni all’abitazione (per il ripristino o la ricostruzione a nuovo) o al suo contenuto, conseguenti, ad esempio, ad incendio, ad eventi atmosferici,  a fenomeni elettrici o a rotture accidentali degli impianti idraulici.
  • RC Fabbricato: garantisce il risarcimento dei danni di cui il contraente debba rispondere in qualità di proprietario o locatario dell’abitazione assicurata.

Garanzie opzionali:

  • Furto:  risarcisce, con la forma di assicurazione a “primo rischio assoluto”, il valore dei beni contenuti nell’abitazione sottratti in seguito a furto o rapina; è inoltre compreso  il rimborso delle spese per il ripristino dei danni, conseguenti all’effrazione, ad infissi o serrature.
  • RC Capofamiglia: risarcisce i danni involontariamente provocati a terzi, per fatti avvenuti nell’ambito della vita privata, dai componenti del nucleo familiare, dai propri collaboratori domestici o dai propri animali da compagnia.
  • Tutela legale: prevede la messa a disposizione di un avvocato e la copertura delle spese legali anche nel caso di scelta di un legale di propria fiducia, per la difesa dei propri interessi a seguito di controversie attinenti  all’abitazione assicurata ed al suo utilizzo, ad esempio, le controversie con i vicini per danni subiti o le controversie inerenti i “diritti reali” dell’abitazione assicurata.
  • Assistenza: in caso di emergenza consente l’invio all’indirizzo dell’abitazione assicurata di un elettricista, un idraulico, un fabbro o una guardia giurata, chiamando la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24.

A CHI E’ RIVOLTA GLOBAL PROTEZIONE CASA

  • A tutti i proprietari di un’abitazione, principale o secondaria.
  • A chi vive in una abitazione in affitto.

PERCHE’ ACQUISTARE GLOBAL PROTEZIONE CASA

  • perché è semplice: basta rispondere a poche domande essenziali per ottenere un preventivo.
  • perché è completa: propone una gamma di importanti garanzie necessarie per una protezione totale.
  • perché è flessibile: il cliente può scegliere le garanzie ed i massimali desiderati per ottenere una polizza “su misura”.

DOVE ACQUISTARE GLOBAL PROTEZIONE CASA

Global Protezione Casa è acquistabile presso tutti gli sportelli del Gruppo bancario Credito Valtellinese.

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO

  • Assistenza: prima di prendere qualunque iniziativa occorre chiamare la Centrale Operativa ai recapiti telefonici indicati nella sezione “Norme che regolano i Sinistri” del Fascicolo Informativo.
  • In tutti gli altri casi: inviare la denuncia di sinistro a Global Assistance nei tempi e con le modalità indicate nella sezione Norme che regolano i Sinistri del fascicolo informativo.

Tutti i contatti e riferimenti sono contenuti nel Fascicolo Informativo e variano a seconda della garanzia.