Le 5 carte di credito più esclusive al mondo

di Daniele Pace Commenta


 Solo alcune delle carte di credito in circolazione al mondo sono state realizzate appositamente per soddisfare l’1% della popolazione, e richiedono almeno 1 milione di dollari di movimenti all’anno, mentre altre sono talmente esclusive che i requisiti utili ad attenerle non sono pubblici, per questo ancora oggi avvolti nel mistero.

Ora faremo una lista delle 5 carte di credito più esclusive al mondo:

1. American Express Centurion Card: al primo posto troviamo questa carta di credito dio colore nero, la più esclusiva in tutto il mondo. È stata ideata nel 1999, e nel corso degli anno ha mantenuto il suo Status di esclusività ai massimi livelli, nonostante il progresso in tale ambito.

2. JP Morgan Chase Palladium: è stata realizzata in palladio ed oro e vi sono incise delle iscritte con il laser. Tale carta è riservata esclusivamente alla clientela del Private Banking della JP Morgan Chase.

3. Dubai First Royale Mastercard: tale carta si mostra con una cornice realizzata in oro ed un diamente da 0,235 carati, incastonato nella carta. I titolari di tale carta hanno a disposizione un team specializzato di professionisti dedicati a soddisfare ogni loro esigenza.

4. Stratus Rewards Visa: tale carta si contraddistingue per il suo colore insolito, ed è considerata una carta VIP, bianca e luminosa, che costa 1.500 dollari all’anno.

5. Coutts World Silk Card: questa carta di credito vine utilizzata anche dalla Regina Elisabetta ed oltre a lei solo altre 100 persone in tutto il mondo.