La Carta di Credito Flexia Classic Unicredit

di Daniele Pace Commenta


La Carta di Credito Flexia Classic di Unicredit, è rivolta chiaramente a chi ha un conto corrente aperto con questa banca. Per richiederla basta una telefonata, o un modulo da compilare via internet, o lo sportello automatico, oppure recarsi in banca. Per richiederla via telefono, basa fare il numero verde 800.078.777. Al momento della richiesta, potrete scegliere la modalità di rimborso, ma potrete sempre cambiare idea in qualsiasi momento e decidere per altre modalità.

I vari tipi di rimborsi prevedono la scelta del giorno per effettuare il pagamento, in modo da armonizzarlo al versamento dello stipendio, con varie soluzioni. C’è il rimborso a saldo, per avere il saldo delle spese all’ultimo giorno del mese, con pagamento al 5 del mese successivo, al costo di 2 euro, senza rateizzazione. Oppure si possono rateizzare gli acquisti, sia singoli che multipli, scegliendo sia la possibilità del saldo, che la rateizzazione quando il saldo è compreso tra i 250 e i 5000 euro. Le rate possono essere a 3, 6, 10, 12, 15 o 20 mesi, con costi variabili.
La carta di credito Flexia, offre quindi una possibilità di prestiti personali, rateizzabili, per piccole somme. Chiaramente non si tratta di prestiti classici, ma di credito ottenuto con carta.