I migliori mutui acquisto prima casa – agosto 2015

di Gianfilippo Verbani Commenta

I migliori mutui acquisto prima casa - agosto 2015. Le migliori offerte arrivano da Intesa Sanpaolo e da Hello Bank!


Non che sotto l’ombrellone tutti siano pronti a cercare l’ultima novità rispetto ai mutui, il prodotto bancario più conveniente e via discorrendo, però è vero che anche il 14 agosto si può prendere atto di una serie di istituti di credito molto intriganti. 

Con il mutuo acquisto prima casa le banche possono offrire fino all’80% del valore dell’immobile acquistato anche se alcuni istituti arrivano a finanziare fino al 100% dell’importo a fronte di garanzie e interessi maggiori. Online sono numerose le ricognizioni di mutui a

  • tasso variabile
  • tasso fisso
  • tasso variabile con cap
  • tasso misto

Per quanto riguarda il tasso fisso le migliori offerte arrivano da Intesa Sanpaolo e da Hello Bank! La prima banca offre il Mutuo Domus Fisso, la seconda invece propone Hello! Home Fisso. Ecco tassi e vantaggi di questi due prodotti.

Il mutuo domus fisso di Intesa Sanpaolo

Prevede una rata di 629,70 euro, con TAN a 2,85%, TAEG a 3,06% e circa 1000 euro di spese tra istruttoria (700) e perizia (320). I tassi sono in promozione e le filiali cui rivolgersi hanno un orario flessibile. Sono questi i vantaggi del prodotto di cui anche Mutuionline offre una presentazione dettagliata.

Il mutuo Hello! Home Fisso

Il mutuo Hello! Home Fisso invece prevede una rata di 650,77 euro con TAN a 3,15% e TAEG a 3,27% visto che non sono previste spese di istruttoria ma soltanto spese di perizia di 250 euro. Condizioni promozionali, nessuna spesa d’istruttoria e la possibilità di sottoscrivere prodotti il cui piano d’ammortamento si conclude al compimento di 80 anni di età.

I calcoli sono fatti in base ad una simulazione a tasso fisso, impiegato 35 anni, residente a Milano, reddito 2.600 euro mensili, importo mutuo 135.000 euro, valore immobile 180.000 euro, durata mutuo 25 anni.