Furto o smarrimento carta di credito Santander

di Daniele Pace Commenta


In caso di furto o di smarrimento di una delle vostre carte di credito Santander come prima cosa è importante telefonare al numero verde 800 822 056 attivo 24 ore su 24 anche nei giorni festivi.

Cosa avviene

Una volta effettuata la chiamata e confermato il furto o lo smarrimento della vostra carta di credito, la stessa non potrà più essere attiva e quindi operare. In questo modo godrete della massima tranquillità, ma oltre alla telefonata sarà necessario effettuare una comunicazione scritta al Servizio Clienti Santander Consumer Bank, dove allegherete la copia della denuncia dell’autorità di Polizia o Carabinieri.

Nel caso della riproduzione della carta a seguito del furto o dello smarrimento basta semplicemente inoltrare la copia della denuncia sporta alle autorità competenti allegandovi anche una dichiarazione dove richiedete una nuova carta di credito ed un documento di identità. Tutta la documentazione dovrà pervenire a:

Servizio Clienti Carte di Credito

Santander Consumer Bank

Corso Massimo D’Azelio 33/E

10126 Torino

La successiva carta di credito emessa a seguito conversione avrà una nuova data di scadenza ed un nuovo numero, proprio per questo invitiamo a comunicare gli estremi della nuova carta alle società che erogano il servizio nel caso in cui nella precedente carta erano attivi domiciliazioni di utenze.