Fondo nuovi nati: prestito bebè, tasso scontato fino al 65%

di Gianfilippo Verbani 1


 Sono ben trenta le banche che finora in Italia hanno aderito al progetto del “Fondo nuovi nati” finalizzato a concedere alle famiglie con nuovi nati o figli adottati un prestito agevolato; questo, in particolare, è quanto emerge dalla lista delle banche aderenti aggiornata al 18 febbraio scorso e pubblicata sul portale Fondonuovinati.it che il Dipartimento per le politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha attivato a sostegno dell’iniziativa. Le banche aderenti, in linea con quanto prevede il progetto legato alla stipula del “prestito bebé“, sono chiamate ad offrire il finanziamento con un tasso scontato pari ad almeno il 50% rispetto alla media del tasso vigente sui prestiti personali. Ebbene, nella lista presente sul sito Fondonuovinati.it le banche che al momento offrono il prestito al tasso più basso sono la Cassa di Risparmio di Cesena e la Banca di Romagna con uno sconto sul tasso effettivo globale medio (Tegm) del 65%. A seguire, c’è la Banca di Credito Cooperativo di Pergola con uno sconto del 60%, la Banca Popolare di Sondrio con il 53% e la Banca di Credito Cooperativo ravennate & imolese con il 50,5%.

Se, avendone i requisiti, siete interessati al “prestito bebé“, ma nessuna filiale delle banche citate è presente nella vostra zona di residenza, si può comunque stipulare il prestito, con lo sconto “minimo” del 50% previsto dal Progetto anche con i seguenti Istituti di credito: Banca di Credito Cooperativo Alba, Langhe e Roero, Banca di Credito Cooperativo di Altavilla Silentina e Calabritto, Banca di Credito Cooperativo Flumeri, Banca di Credito Cooperativo  Montepruno di Roscigno e di Laurino, Banca di Credito Cooperativo del Mugello, Banca di Credito Cooperativo Ostra Vetere, Banca di Credito Cooperativo di Paceco, Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone, Banca di Credito Cooperativo di Spinazzola, Banca di Credito Cooperativo di Vignole.

Ed ancora Banca Mediolanum, Banca Popolare di Lajatico, Banca di Pistoia – Credito Cooperativo, Banca Popolare S. Angelo, Banca di Romano e S. Caterina Credito cooperativo, Banco  Azzoaglio, Cassa di Risparmio di Ravenna, Banca Carime, Banca Popolare di Ancona, Banca Popolare di Bergamo, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca di Valle Camonica, Banca Regionale Europea, Banco di Brescia e Banco di San Giorgio.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.