First Protection di Italiana Assicurazioni, la salute non è un optional

di Gianfilippo Verbani Commenta

First Protection di Italiana Assicurazioni, la polizza del ramo salute che garantisce la massima sicurezza a tutta la famiglia.


First Protecion fa parte dei prodotti e delle soluzioni per la salute. Il suo obiettivo è tutelare l’integrità fisica, della persona, dell’abitazione dei cari in caso di scomparsa prematura. Ecco le specificità del prodotto così come sono presentate sul sito ufficiale della compagnia. 

First Protection è la nuova soluzione di Italiana Assicurazioni studiata per rispondere alle diverse esigenze dei nostri Clienti attraverso un’offerta unica e trasversale.

Salvachilometri come soluzione a consumo per l’RCA

È un prodotto multirischio, a tutela di diverse aree di bisogno atto a garantire la serenità del nucleo familiare in caso di gravi eventi che possano compromettere la salute, l’integrità fisica della persona (a seguito di un infortunio, di una malattia o di decesso) o che possano causare ingenti danni alla propria casa.

Perchè sceglierla​

  • Perché è accessibile.
    Con una spesa annuale contenuta, frazionabile in piccole rate mensili, First Protection offre subito una prima protezione di base contro i gravi eventi che possono compromettere la tua stabilità economica.
  • Perché è modulabile.
    Infatti, puoi integrare la protezione base, con altre tutele a protezione della tua casa, della tua salute, della tua integrità fisica, dei tuoi familiari.
  • Perché ti supporta nel tempo.
    In caso di gravi eventi, quelli che davvero “cambiano la vita”, garantisce a te e alla tua famiglia un sostegno non solo nell’immediato, ma anche nelle fasi successive, attraverso l’erogazione di una rendita.

Per poter sottoscrivere First Protection è necessario attivare almeno due delle tre coperture dedicate alla “Persona” disponibili: Invalidità Permanente Grave, Dread Disease e Temporanea Caso Morte.

L’offerta First Protection è caratterizzata da due prodotti distinti: FIRST PROTECTION LIFE a tutela dei tuoi cari in caso di prematura scomparsa; ​FIRST PROTECTION FAMILY a tutela dell’integrità fisica della persona e della propria abitazione.​