Polizze assicurative auto di lusso

di Daniele Pace Commenta


 L’Rc Auto è obbligatoria anche per tutti i possessori di veicoli di alta classe, proprio come per le vetture normali.

Naturalmente chi possiede macchine super lussuose non ha problemi ad affrontare le spese assicurative o del bollo, ma è importante sapere che almeno in questo settore, che più possiede più paga, anche se spesso non in misura proporzionale rispetto al valore di mercato della vettura.

Dettagli

Per risparmiare sul costo della polizza bisogna fare un salto sui vari siti internet dedicati, dove semplicemente immettendo i dati della vettura vi verrà fornito un preventivo gratuito.

Questo servirà solamente per darvi un’idea della spesa da affrontare, e successivamente dovrete consultare un professionista in carne ed ossa.

Un metodo per pagare meno è scegliere la polizza a chilometro, ovvero un contratto dove il premio verrà calcolato in base ai chilometri percorsi dall’automobile.

Tale metodo è ideale per coloro che percorrono pochi chilometri all’anno.

IL costo della polizza assicurativa di un vettura di lusso è elevato non tanto per la macchina in sé, ma per la scelta del proprietario di metterla al sicuro in caso di avversità esterne.

Quando si tratta di assicurazioni per le auto di lusso, è importante tenere presente che il costo può variare in base alle garanzie accessorie che decidete di scegliere.

Un esempio pratico è la garanzia per il furto o per l’incendio, dei rischi che ormai quasi nessuna compagnia vuole accollarsi, ma nel caso in cui un cliente li richieda, comportano un aumento importante del costo della polizza.