Salvachilometri come soluzione a consumo per l’RCA

di Gianfilippo Verbani Commenta

Salvachilometri come soluzione a consumo per l'RCA. Le specificità della proposta di Italiana Assicurazioni.


Ci sono numerose opportunità di risparmio nel ramo assicurativo. Sicuramente le polizze chilometriche, abbinate alla possibilità di sospendere l’assicurazione sono delle soluzioni di risparmio non indifferenti. Ma quali sono le polizze a consumo più vantaggiose?

Premessa

Le assicurazioni a consumo possono essere una soluzione per il risparmio ma vanno tarate in base alle esigenze dell’automobilista. Sono ideali per chi sa di usare pochissimo la vettura. Allo stesso modo la sospensione della polizza è per chi sa che non userà per tutto l’anno lo stesso veicolo.

Contachilometri Reale, la polizza auto chilometrica

Salvachilometri di Italiana Assicurazioni

 

Tra le assicurazioni on line chilometriche citiamo l’offerta del  Gruppo Reale Mutua, che attraverso il pacchetto Salvachilometri di Italiana Assicurazioni propone un premio RCA suddiviso in una quota fissa ed una quota calcolata sulla strada percorsa dal mezzo.

Per scegliere Salvachilometri Italiana devi prima installare sulla tua auto la scatola nera Full Box Italiana, disponibile in due versioni, entrambe senza costi di installazione e disinstallazione:

  • FULL BOX PLUS, il dispositivo autoinstallante che puoi collegare da solo alla batteria, in soli 5 minuti;
  • FULL BOX TOP, il dispositivo da installare presso uno dei 1600 centri Octo Telematics Italia.

Full Box Italiana registra i tuoi percorsi stradali e acquisisce informazioni sul tuo stile di guida per riservarti ulteriori interessanti sconti.

Spiega la compagnia:

Una soluzione innovativa nella quale il premio della tua assicurazione viene calcolato sommando a una quota fissa, basata sui parametri tradizionali, una quota variabile che dipenderà dai chilometri percorsi.

Scegli la fascia chilometrica in cui pensi di rientrare e installa sulla tua auto l’impianto satellitare Full Box.

Ogni tre mesi sarà rilevata la tua effettiva percorrenza, se nel trimestre sarà superiore alla tua fascia, ti basterà integrare la differenza di importo, se invece sarà inferiore, alla scadenza anniversaria otterrai un rimborso.