FinBusiness: un Prestito per tornare a sorridere

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Nella vita ci sono problemi che non sono poi tali, ed altri che invece possono farci letteralmente perdere il sonno, suscitare uno stato d’ansia. Come vestirsi alla comunione del nipotino o al matrimonio della cognata, benché capiamo possa sembrare una situazione scabrosa, certo non è un argomento d’affanno paragonabile alla perdita del lavoro, o alla difficoltà di trovarne uno nuovo, oppure alla necessità di denaro per qualsivoglia esigenza. Sono questi i veri problemi della vita, sono queste le difficoltà meno semplici da affrontare, questa la causa – in alcuni casi – persino del naufragio di un matrimonio o di dissapori all’interno delle mura domestiche.

Per questo esistono i finanziamenti, che a volte ci sembrano essere addirittura in numero minore rispetto alle finanziarie. Non è infatti raro, specie leggendo la stampa free-press, individuare gruppi che propongono una sola forma di finanziamento, benché poi siano in grado di declinarla in mille e più differenti maniere. FinBusiness, tornando un passo indietro, sa che la mancanza di denaro può portarvi a perdere il sonno; perciò vuole provare a regalarvi di nuovo il sorriso offrendovi la sua soluzione di prestito da 5 a 30mila euro, ma senza fermarsi qui (un prestito per quel tipo d’importo, in fondo, sono davvero in molti ad offrirvelo).

Non tutti però hanno un sito dove vi consentono di fare un preventivo gratuito senza neppure muoversi da casa; non tutti si propongono a dipendenti statali e pubblici così come a dipendenti di aziende private; non tutti si spingono ad offrire un prestito a pensionati fino agli 85 anni, visto che – è una legge di natura – con l’aumento dell’età del finanziato aumenta anche il rischio che questi non possa onorare tutte le rate. C’è anche la possibilità di ottenere una consulenza a domicilio, e le porte non sono chiuse neppure per chi ha già avuto un diniego altrove oppure si presenta con la “fedina penale” di pagatore cattivo, protestato o con altri finanziamenti in corso.