Finanziamento PMI Deutsche Bank con PC ASUS in regalo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama “db PMI Oltre“, ed è un finanziamento pensato da Deutsche Bank per le piccole e medie imprese e ideato a misura di artigiani, commercianti e, in generale, per tutte quelle PMI aventi un fatturato annuo non superiore al livello dei cinque milioni di euro. La promozione di questo prodotto finanziario prevede, grazie ad un accordo con ASUS, il PC modello Eee Seashell 1001PX in regalo a favore delle PMI che richiederanno il finanziamento “db PMI Oltre” entro e non oltre la fine del corrente anno. Nel dettaglio, “db PMI Oltre” è un finanziamento con il rientro programmato del capitale e con tre possibili tagli fissi di erogazione del credito: 15 mila, 30 mila o 45 mila euro di credito con scadenza a trentasei mesi, quindi a medio termine, e con il rimborso della prima quota capitale che è previsto dopo ben 12 mesi.

Solo dopo un anno dall’erogazione delle somme, infatti, la PMI andrà a saldare la prima rata semestrale dopo un periodo iniziale di sei mesi costituito da rate di soli interessi, ovverosia da un periodo di preammortamento. In questo modo la PMI oltre ad accedere al credito potrà ottenere gratis anche uno strumento fondamentale per il business come il PC che, tra l’altro, risulta essere customizzato Deutsche Bank e concesso, relativamente e limitatamente al “db PMI Oltre” avente un taglio di 15 mila euro, solamente ai nuovi clienti e comunque a quelle PMI che, pur essendo clienti del colosso bancario, non risultano essere dei clienti affidati.

Con il modello Eee Seashell 1001PX l’artigiano o il commerciante potrà utilizzare l’elaboratore in vacanza, in trasferta e comunque anche per tutti gli spostamenti casa-lavoro grazie alla dotazione di schermi confortevoli e luminosi che permettono in tutta facilità di poter navigare in Internet, visualizzare i messaggi di posta elettronica, ma anche chattare, elaborare documenti e preparare delle presentazioni.