Finanziamenti per contadini con busta paga

di Daniele Pace Commenta

Per quanto riguarda i prestiti per l’agricoltura, sono molto interessanti le offerte promosse da Paribas, Gruppo Carige e BNL.


Per quanto riguarda i prestiti per l’agricoltura, sono molto interessanti le offerte promosse da Paribas, Gruppo Carige e BNL, che potete controllare attraverso la piattaforma online. Una seconda forma di prestito mediante busta paga agricola, è il prestito agrario di impianto oppure di dotazione, dove è predisposto un finanziamento con scadenza a lungo termine, che può essere richiesto al fine di creare oppure migliorare la propria attività agricola. Tra le varie finalità inoltre, è possibile indicare anche l’acquisto di nuovi terreni ed immobili, oppure la ristrutturazione di quelli già esistenti. Per semplificare l’operazione, è possibile suddividere il prestito con busta paga agricola, in due grandi filoni, a seconda della tipologia di prestito, ovvero a medio oppure a lungo termine.

Possiamo citare per quel che riguarda il primo caso, oltre ai prestiti di conduzione, anche i prestiti ad enti ed associazioni agrarie per l’acquisto di materiale utile alla gestione delle aziende e dei soci, posti a finanziare acquisti all’ingrosso oppure il noleggio ai soci, di merce con uso prettamente agricolo. I prestiti per anticipazione invece verso i soci conferenti, si supportano le cooperative agricole nei pagamenti di tutte le forniture necessarie per lo sviluppo.