Finanziamento mensilità aggiuntiva dalla Banca di Piacenza

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il finanziamento mensilità aggiuntiva, disponibile in tutte le filiali della Banca di Piacenza, è un particolare prestito personale che l’istituto di credito eroga in favore di quella clientela, lavoratrice dipendente, che desideri poter entrare in possesso di una somma di denaro contenuta, in tempi rapidi, da poter destinare al soddisfacimento delle proprie esigenze finanziarie, o di quelle dell’intero nucleo familiare.

Il finanziamento è infatti destinato alla concessione di un prestito che è esattamente pari a una mensilità. Il calcolo verrà effettuato sulla base della retribuzione netta percepita dal dipendente, che deve essere cliente di una qualsiasi filiale della Banca di Piacenza, e deve aver attivato la domiciliazione (cioè la disposizione di accredito automatico) del proprio stipendio nel conto corrente intrattenuto presso l’istituto di credito in questione.

Banca di Piacenza prenderà pertanto in considerazione l’importo della retribuzione mensile, e sulla base di tale importo proporrà il finanziamento agevolato al proprio cliente. Ne consegue che il prestito non potrà che avere importi comunque limitati e, nella migliore delle ipotesi, non superiori ai 2.500 euro (pertanto, se lo stipendio del cliente di Banca di Piacenza è superiore a tale soglia, la possibilità di finanziamento verrà ricondotta ai 2.500 euro appena ricordati).

Per quanto riguarda invece le altre caratteristiche del prodotto, come da condizioni esplicitate nei fogli informativi, ricordiamo che è necessario che il cliente abbia attivato la domiciliazione di accredito del proprio stipendio da almeno 12 mesi. Ricordiamo altresì che il finanziamento non è solamente disponibile in favore dei lavoratori dipendenti, ma anche in favore dei pensionati che accreditino sul conto la prestazione ricorrente da parte dell’istituto di previdenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.