Costi carta di credito platino

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta di credito platino è una delle carte di credito più esclusive presenti all’interno della gamma degli strumenti transazionali di prelevamento e di pagamento utilizzabili in Italia e nel resto del mondo, e offerti dagli istituti di credito italiani e internazionali. Ancor più della già prestigiosa carta oro, la carta di credito platino potrà permettere al legittimo possessore di poter disporre di servizi riservati, massimali elevati e condizioni economiche vantaggiose nell’ipotesi di un frequente uso di tale tessera.

Di norma, il massimale di una carta di credito platino verrà fissato a partire da 10 mila euro, e modellato sulla base dello spending di ogni cliente. In questo modo, il possessore della carta di credito platino potrà disporre di una riserva di denaro elevatissima, che potrà permettere alla stessa clientela bancaria di poter effettuare operazioni di spesa e di investimento anche significative,, previste o pianificate, con rimborso in un’unica soluzione o in maniera graduale.

Inoltre, in aggiunta alla carta principale, di norma la carta di credito platino titolare conferisce al cliente la possibilità di poter richiedere gratuitamente anche una carta aggiuntiva per un altro membro della famiglia (ad esempio il coniuge o un figlio maggiorenne), potendo in tal modo condividere il massimale stabilito sulla carta di credito originaria, fruendo altresì degli stessi vantaggi della prima.

CARTA MASTERCARD PLATINUM DI BANCA SELLA

Benefici esclusivi (bancari ed extra bancari) e ancora operazioni gratuite tramite POS, flessibilità ed elasticità massima, sono solo alcune delle più importanti caratteristiche di tale strumento transazionale.

CARTA PLATINO

Come fortemente intuibile, il costo di questa carta di credito sarà particolarmente elevato rispetto alle altre carte più ordinarie. Di norma, il costo annuo si aggira intorno ai 200 euro, mentre le carte aggiuntive successive alla prima avranno un costo pari a 50 o 100 euro.

CARTA DI CREDITO REVOLVING INTERESSI ZERO