Cos’è la Carta Conto N26

di Daniele Pace Commenta


 Tra le varie carte di credito o di debito che sono presenti oggi sul mercato c’è anche la Carta N26, ovvero una carta realizzata da una banca tedesca, nata e pensata solo ed esclusivamente per questa tipologia di servizi.

Le caratteristiche

Lo slogan della carta N26 è il seguente: la tua banca sul tuo smartphone. Effettivamente l’istituto di credito nato in Germania è in grado di mantenere molto di quello che promette attraverso questo motto.

N26 è come prima cosa un’app disponibile sia per iOS che per Android nelle versioni recenti, ed inoltre esiste anche la versione da scaricare sul proprio pc.
Un grande motivo di vanto per N26 è proprio il fatto di essere nata come app, ovvero non come una banca preesistente che ha poi deciso di realizzare una app, ma il contrario, una app che fa da banca.

Con il vostro telefono cellulare potrete il vostro personale conto corrente presso N26, ed avere inoltre una carta di debito MasterCard fornita con codice IBAN. Quindi con l’impiego della carta potrete svolgere qualsiasi tipologia di transazione vogliate eseguire.

La app infine consente di tenere sotto controllo le operazioni eseguite con la carta, e di svolgere le normali operazioni di Home Banking , compresi gli addebiti ed i bonifici Sepa.