Cosa offre CasaTua di Allianz

di Gianfilippo Verbani Commenta

Cosa offre CasaTua di Allianz? Le condizioni e le coperture offerte dall'assicurazione sulla casa di questa compagnia.


Allianz è una compagnia assicurativa che cerca in tutti i modi di porre particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione e dopo la polizza dedicata ai giovani patentati che promettono di essere prudenti, c’è anche la polizza dedicata a chi ha bisogno di proteggere la sua casa. Ecco quali sono coperture e condizioni. 

CasaTua è la polizza casa che protegge per i danni all’appartamento e al contenuto per esempio in seguito ad allagamenti, incendi o eventi atmosferici, e tutela l’assicurato anche in caso di richieste di risarcimento per danni a terzi, causati dall’assicurato o da un suo familiare.

> Cosa offre Patto per i giovani, l’assicurazione per neopatentati di Allianz

L’assicurazione per la casa CasaTua protegge anche dai danni causati dai vicini, ad esempio nel caso in cui la lavatrice del vicino si rompa e la perdita d’acqua allaghi il proprio appartamento, obbligando l’intera famiglia a lasciare la casa. La polizza del condominio non copre questa tipologia di danni, e il vicino non è in grado di rimborsarli sempre tempestivamente.

La polizza è molto completa e promette:

  • protezione dei locali e del contenuto della casa,
  • tutela del patrimonio,
  • furto,
  • rimborso delle spese legali,
  • assistenza sempre compresa,
  • e il vantaggio in più.

Cosa s’intende per vantaggio in più?

L’ampia gamma di coperture che possono essere combinate in base alle singole esigenze, ti aiuta a completare un’eventuale polizza del condominio o abbinata al mutuo evitando inutili sovrapposizioni.
Inoltre, se abiti in affitto puoi acquistare la sola protezione che ti tutela in caso di danni che causi all’appartamento in cui vivi o ai vicini.