Cosa offre Patto per i giovani, l’assicurazione per neopatentati di Allianz

di Gianfilippo Verbani Commenta

Cosa offre Patto per i giovani, l'assicurazione per neopatentati di Allianz? Una soluzione personalizzata per chi promette di essere prudente.


Per i neopatentati che abitano al Sud Italia, soprattutto se donne, le cose si mettono male quando di parla di assicurazione, perché potrebbe costare parecchio. Ci sono poche compagnie, in effetti, che propongono delle soluzioni personalizzate. Una di queste è Allianz. Ecco la sua “Patto per i giovani“. 

Patto per i giovani è una polizza per neopatentati studiata ad hoc da Allianz che scrive:

è la polizza RC Auto dedicata a chi ha meno di 27 anni e adotta uno stile di guida prudente e rispettoso delle regole della circolazione stradale.
Nata dalla collaborazione tra Ania, Polizia Stradale e alcune tra le maggiori Associazioni dei Consumatori offre una consistente riduzione del premio RC Auto ai giovani che si impegnano a rispettare alcune regole fondamentali, quelle che salvano la vita quando si è alla guida!

E cosa offre?

Allianz-Lloyd Adriatico e il suo Patto per i Giovani

La possibilità di personalizzare la tua copertura RC Auto aggiungendo anche le garanzie a protezione della tua auto che ti interessano. Ad esempio SalvaDanni – la garanzia Kasko che copre i danni alla tua auto, anche se la responsabilità dell’incidente è tua.ù

E poi, per citare solo le principali, Infortuni da circolazione , Incendio e Furto , Tutela giudiziaria , Assistenza. Se su acquistano anche i servizi di assistenza satellitare di SestoSenso si beneficia di importanti agevolazioni sul costo delle garanzie RC Auto e/o Incendio e Furto di Allianz.