Conto deposito CheBanca!

di Daniele Pace Commenta

CheBanca! Offre un conto deposito per risparmiare senza correre rischi. Il conto deposito in generale è un conto di risparmio garantito dal Fondo Interbancario


 CheBanca! Offre un conto deposito per risparmiare senza correre rischi. Il conto deposito in generale è un conto di risparmio garantito dal Fondo Interbancario di Tutela fino a 100.000 euro.

Un conto deposito ha un interesse fisso pagato dalla banca come rendimento al vincolo di deposito. Infatti, a differenza del conto corrente, una volta depositati, i soldi non potranno essere prelevati per la durata del vincolo, ma avrete un rendimento superiore agli altri conti. Il conto deposito CheBanca! può essere aperto on line o tramite filiale, e non ha costi di accensione. Il deposito parte da zero ffino a 3 milioni di euro, con la possibilità di scelta sulla durata del vincolo, tra le scadenze di 3, 6 o 12 mesi che pagano il rendimento. A 3 mesi sarà dello 0,25%, a 6 mesi dello 0,30%, e a 12 dello 0,50%. Ma oggi c’è anche la promozione per i nuovi clienti, che avranno lo 0,70% lordo sui depositi a 12 mesi. Gli interessi sono pagati direttamente nel conto, e potranno essere sommati al capitale da retribuire, o incassati per tutte le esigenze. Non ci sono penali se si vuole risolvere il contratto anticipatamente, ma si rinuncerà agli interessi.