Conto corrente Skatta da Banca di Imola

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Skatta di Banca di Imola è un prodotto bancario che le filiali dell’istituto di credito in questione offrono a tutta la clientela di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che desiderino entrare in possesso di un conto corrente completo, a condizioni economiche contenute, e che siano pronti per tale motivo a rinunciare alla possibilità di poter ottenere un affidamento (apertura di credito) collegato allo stesso conto corrente.

Il conto corrente è concesso senza alcuna spesa per l’apertura del rapporto, ma a fronte del pagametno di un canone annuo pari a 12 euro. È possibile, in relazione all’operatività di tale conto corrente, effettuare transazioni gratuite illimitate, sia in filiale sia attraverso i sistemi di internet e phone banking. Non vengono percepite nemmeno spese annue per conteggio di interessi e di competenze.

Per quanto concerne gli strumenti di pagamento, il cliente del conto Skatta potrà ricevere gratuitamente una carta di debito bancomat e pago bancomat per poter effettuare, in Italia o all’estero, operazioni di prelevamento e di pagamento, entro i limiti stabiliti nel contratto di utilizzo, e a condizioni economiche molto vantaggiose, specialmente per quanto concerne le operazioni su ATM Banca di Imola e negli esercizi commerciali.

Il cliente potrà comunque richiedere anche l’accesso a una carta di credito base, offerta dalla Servizi Interbancari, ad un costo pari a 30,99 euro annui. La carta prepagata ricaricabile è invece concessa senza pagamento di alcuna spesa fissa. Per quanto infine concerne il servizio di home banking, è gratuito quello informativo, mentre il profilo base e quello trading sono tariffati, rispettivamente, a 18 euro più iva e 37,20 euro più iva, ogni 12 mesi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.