Conto corrente semplice di Banca Sella

di Gianfilippo Verbani Commenta


 In linea con le caratteristiche standard definite dalla Banca d’Italia, il Gruppo Banca Sella ha ideato e lanciato sul mercato il “Conto Corrente Semplice“, un conto corrente ideale per chi punta ad un prodotto di facile utilizzo per le esigenze bancarie di base e per gestire il proprio denaro, gli incassi ed i pagamenti. Il “Conto Corrente Semplice” di Banca Sella ha infatti un costo annuo una tantum, pari a 49 euro, ed include nel contributo tutta una serie di servizi in maniera chiara a partire dal canone annuo incluso della carta di debito, tutte le operazioni effettuate con il Pagobancomat, il versamento di contanti e di assegni, le domiciliazione di Rid ed utenze, l’invio degli estratti conto e delle comunicazioni di Legge relative alla trasparenza bancaria. Inclusi nel canone annuo ci sono anche l’accredito dei bonifici, l’accredito della pensione e/o dello stipendio, i prelievi di contanti allo sportello e le richieste di elenco movimenti bancari in maniera illimitata.

Presso gli sportelli Gruppo Banca Sella i prelievi Bancomat sono inclusi ed illimitati, ma nel canone annuo, senza l’applicazione di costi aggiuntivi, ci sono inclusi anche sei prelievi con il Bancomat presso altri istituti di credito; inoltre, in addebito sul conto corrente sono inclusi 12 pagamenti ricorrenti e 6 bonifici annui.

Il Conto corrente semplice di Banca Sella viene inoltre attualmente proposto alla clientela, fino al 31 dicembre 2010, con zero costi applicati anche per le eventuali operazioni eccedenti quelle definite ed incluse nel canone annuo stabilito. Trattandosi di un conto corrente ideato per poter fruire dei servizi bancari di base, e quindi anche per avere bassi costi annui, e per incentivare l’inclusione finanziaria, il Conto corrente semplice di Banca Sella non prevede l’acquisto di strumenti finanziari quali Bot, Fondi Comuni ed azioni, e neanche il rilascio di carnet degli assegni, carta di credito, concessione di fidi ed aperture di credito in conto corrente.