Conto Corrente Arancio: il migliore anche nel 2010

di Gianfilippo Verbani 2


 Anche per il corrente anno il Conto Corrente Arancio di Ing Direct s’è guadagnato il titolo/riconoscimento di miglior conto corrente in base alla consueta classifica annuale dei migliori conti stilata da OF-Osservatorio Finanziario. A metterlo in risalto sul proprio sito Internet è stata proprio Ing Direct nel sottolineare come il Conto Corrente Arancio abbia conseguito tale riconoscimento per il secondo anno consecutivo, e come nella classifica stilata da Of siano stati presi in considerazione sia i conti correnti, sia i conti di deposito proposti da oltre quaranta banche “passate al setaccio” dall’Osservatorio Finanziario, portale specializzato nell’analisi comparativa dei prodotti bancari e finanziari, in base alla trasparenza, alle spese ed alla convenienza. Ma quali sono i punti di forza per cui il Conto Corrente Arancio s’è guadagnato anche quest’anno il riconoscimento di miglior conto corrente?

Ebbene, al riguardo ricordiamo come il Conto Corrente Arancio sia a zero spese di apertura e di chiusura, e rigorosamente a canone zero con tanti servizi inclusi. Ad esempio, la carta bancomat internazionale VPay è gratis, così come lo è la carta di credito; inoltre le operazioni di prelievo di contante dagli sportelli Atm di tutta Europa sono allo stesso modo gratis, ovverosia senza alcuna commissione.

Il Conto Corrente Arancio si distingue dagli altri conti correnti anche per il fatto che l’imposta di bollo può essere pari a zero, in quanto a carico di Ing Direct, se il correntista accredita lo stipendio o la pensione. Allo stesso modo, se non si è lavoratori dipendenti o pensionati, si può comunque non pagare l’imposta di bollo mantenendo sul Conto Corrente Arancio una giacenza media non inferiore ai 3.000 euro. Attualmente, associando al Conto Corrente Arancio l’apertura del Conto Arancio, Ing Direct offre una remunerazione più elevata sul conto di deposito remunerato per le somme investite per un periodo pari a 12 mesi.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.