Conto Corrente Arancio: tutti i servizi a costo zero

di Gianfilippo Verbani 1


 Il Conto Corrente Arancio di Ing Direct è uno dei pochi conti correnti in Italia che non solo ha il canone mensile pari a zero, ma permette anche sotto opportune condizioni di non pagare neanche l’imposta di bollo che, lo ricordiamo, è pari a 34,20 euro annui. In particolare, per pagare zero costi e zero spese su tutta la linea, facendo pagare l’imposta di bollo ad Ing Direct, occorre o accreditare in automatico la pensione o lo stipendio, oppure mantenere una media di giacenza superiore ai 3.000 euro. Ma ci sono anche tutti gli altri servizi che sono a costo zero: ad esempio, molte banche per i bonifici in uscita, anche se effettuati online, fanno pagare una commissione, mentre con il Conto Corrente Arancio è pari a zero euro. Nessuna commissione è inoltre prevista per ricaricare il cellulare, pagare le bollette, e per prelevare e pagare in tutta Europa con la Carta Bancomat V PAY. Con il Conto Corrente Arancio è inoltre possibile sia richiedere gratis la Carta di Credito Visa Oro, sia richiedere il libretto degli assegni.

E’ inoltre possibile trasferire le domiciliazioni delle bollette in altre banche sul Conto Corrente Arancio, così come si può trasferire sul Conto Corrente Arancio l’addebito delle rate residue di mutui e finanziamenti stipulati anche in questo caso con altre banche. Il Conto Corrente Arancio, inoltre, permette di trasferire somme in automatico ed in tempo reale sul conto di deposito remunerato Conto Arancio con il vantaggio di non perdere neanche un giorno di valuta per la maturazione degli interessi.

Al momento il Conto Corrente Arancio si può sottoscrivere solo se si ha attivo il Conto Arancio che, lo ricordiamo, è un conto di deposito remunerato a zero spese di sottoscrizione, gestione e chiusura a fronte di un tasso annuo lordo base che attualmente è pari all’1%, ma che con l’opzione Arancio+ può arrivare fino al 2,40% lordo, ovverosia l’1,75% netto, sulle somme depositate/vincolate per dodici mesi e superiori ai 100 mila euro.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.