Conti deposito di Marzo, cosa c’è di interessante

di Daniele Pace Commenta

Le migliori offerte del mese, ancora da prendere al volo, per chi è alla ricerca di un conto deposito, libero o vincolato.


Marzo sta per finire e si possono tirare le somme sulle migliori offerte del mese, ancora da prendere al volo, per chi è alla ricerca di un conto deposito, libero o vincolato.

Iniziamo con il conto deposito Extraclick di Extrabanca, un ottimo conto online vincolato al tasso lordo di 1,75%. il conto deposito è vincolato per un anno, ma se lo sottoscrivete ora, potrete sfruttare la promozione per avere anche il 2,5% lordo, con l’imposta di bollo a carico della banca. Il conto può essere svincolato, dietro penale e un pagamento posticipato degli interessi. Il secondo deposito preso in considerazione è il Conto Banca DinAmica, un misto tra conto corrente online e conto deposito abbinabile, in cui versare i vostri risparmi in specifiche linee vincolate. Potrete effettuare versamenti e prelievi, e ottenere, sul vincolato, l’1,80% lordo per un anno. Il pagamento degli interessi è posticipato, ma qui dovrete pagare l’imposta di bollo di 60 euro, annui, per i depositi medi superiori ai 5.000 euro.

Il Contoprogetto di Banca Progetto è un conto deposito online con interessi all’1,60% lordo, con il vantaggio di essere svincolato ed avere il pagamento degli interessi trimestrale. Anche qui, la banca paga l’imposta di bollo.

Infine il Conto BancaDinamica di Banca Dinamica, un altro conto corrente con linee di risparmio vincolate al 1% lordo. Interessi pagati ogni 3 mesi e imposta di bollo a carico della banca.