Conti correnti con carta di credito gratis

di Gianfilippo Verbani Commenta

Le proposte che includono lo strumento senza alcun importo fisso da pagare.


Possedere una carta di credito è molto utile. È fondamentale per alcune operazioni che solo accettano questo tipo di carta di pagamento, quali il noleggio auto, ma anche negli alberghi, crociere, ristoranti e negozi. È possibile avere una carta di credito gratis confrontando conti correnti con l’aiuto dei comparatori.


Effettuare acquisti online e nei negozi, anche all’estero, prelevare denaro dagli sportelli ATM in valuta locale, versare a rate in alcuni esercizi commerciali e domiciliare le utenze domestiche sono alcune delle altre operazioni effettuabili con carte di credito. Ci sono inoltre alcune promozioni o certi servizi a cui si può accedere unicamente con una carta di credito.

Malgrado la grande operatività che offre una carta di credito, ancora moltissimi italiani preferiscono ancora non averne una, così da evitare spese aggiuntive quali spese di emissione, canoni annui e altri costi fissi e commissioni per ogni operazione di pagamento. Non sanno però che il mercato finanziario mondiale non è più quello di una volta e che attualmente sono molti i conti correnti che includono una carta di credito completamente gratuita, senza costi fissi di alcun tipo.

Con l’ausilio del comparatore di conti correnti abbiamo individuato differenti proposte che includono una carta di credito senza alcun importo fisso da pagare. In questa maniera, sarà possibile disporre di questo strumento in maniera gratuita, versando unicamente per gli eventuali acquisti effettuati. Anche se non si ha intenzione di utilizzarla, è sempre comodo avere una carta di credito soltanto per ritirare un’auto al banco noleggio, senza incorrere in alcuna spesa.

Ecco una lista di conti correnti che includono una carta di credito senza costi fissi:

Hello! Money di Hello bank;
Conto Webank;
Conto Corrente Widiba;
MyUnipol Banca;
Conto CheBanca!;
Conto Corrente Arancio di ING Direct;
Conto YouBanking;
Conto Corrente Fineco;
Conto IW di IWBank;
Conto Yellow di CheBanca!;
Conto Mediolanum Freedom One.