Cessione del quinto da Poste Italiane

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La cessione del quinto Banco Posta è un prestito personale che le filiali di Poste Italiane offrono a pensionati INPS e INPDAP, ricco di vantaggi e di benefit, che può pertanto soddisfare le esigenze creditizie di quella clientela che desideri poter ottenere un finanziamento in tempi rapidi, garantendosi la massima serenità e tranquillità di un rimborso adeguato alle proprie possibilità.

Il finanziamento è richiedibile anche da parte di coloro che non sono titolari di un conto corrente presso Poste Italiane, e anche da parte di coloro che risultano essere intestatari di altri finanziamenti (il prestito con cessione del quinto potrebbe essere utilizzato anche per estinguere ulteriori esposizioni passive), o se hanno difficoltà di accesso ad altre forme di credito.

Come da caratteristica fondamentale del finanziamento, il rimborso del debito avverrà mediante trattenuta della rata direttamente sulla pensione, fino a un massimo di un quinto della quota capitale netta. L’importo finanziabile dipenderà altresì dall’importo della pensione, come da certificazione dell’ente previdenziale, rilasciata direttamente nell’ufficio postale.

CESSIONE DEL QUINTO DA BANCA DI APRILIA

La durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi: sono ammesse, in qualsiasi momento, operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche parziale rispetto al totale, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Sottolineiamo, altresì, come il prodotto sia obbligatoriamente abbinato a una copertura assicurativa sulla vita, necessaria per legge e garantita dal Fondo Rischi INPDAP, contro rischi di decesso e di invalidità totale permanente.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.