Cessione del quinto da Carispaq

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La cessione del quinto dello stipendio e della pensione, disponibile in ogni filiale della Cassa di Risparmio dell’Aquila, è una delle alternative di finanziamento concesse dall’istituto di credito in questione.

Come suggerisce lo stesso nome del prodotto, destinatari del servizio sono unicamente i dipendenti a tempo indeterminato i pensionati che ricevono una prestazione periodica dall’INPS o dall’INPDAP.

L’erogazione del finanziamento permetterà a questo target di clientela di ottenere un importo rimborsabile fino a un massimo di 10 anni, con trattenuta diretta delle rate sulla busta paga o sul cedolino pensione.

Inoltre, il finanziamento è accompagnato a delle utili coperture assicurative che tutelano il debitore in alcuni casi particolarmente sfortunati, prevedendo l’estinzione automatica del debito residuo all’avverarsi di tali fattispecie (ad es. l’invalidità).

Tutte le filiali Carispaq sono ovviamente a disposizione per fornire un preventivo gratuito di fattibilità sulla transazione.