Carte di credito: l’assicurazione rischi integrativa

di Gianfilippo Verbani 1


 Una polizza integrativa, con coperture aggiuntive rispetto a quelle già previste, che offre sicurezza sull’utilizzo dei mezzi di pagamento ma anche servizi di assistenza completi. Possiamo riassumerla così “Polizza BNL Carte No Problem“, un’assicurazione proposta dall’Istituto del Gruppo BNP Paribas per chi vuole la massima protezione dai rischi non solo sulle carte di credito, ma anche sulle carte Bancomat e sugli assegni. La polizza è alla portata di tutti se si considera che il suo costo annuo è pari a soli 24 euro, ovverosia 2 euro al mese a fronte di un prodotto innovativo al punto che offre protezione anche per quelle operazioni fraudolente che avvengono attraverso la digitazione del codice PIN. Il prodotto, tra l’altro, non è stipulabile solo da chi ha carte di credito e carte Bancomat emesse da BNL, ma anche da chi ha strumenti di pagamento di altre banche. La durata della “Polizza BNL Carte No Problem” è annuale con tacito rinnovo a fronte della possibilità di andare a pagare il premio assicurativo in un’unica soluzione oppure ogni mese.

L’assicurazione, in caso di smarrimento o furto dei mezzi di pagamento, copre anche i rischi legati all’utilizzo fraudolento del telefono cellulare se questo viene smarrito o rubato con le carte. In tal caso, infatti, con l’assicurazione è possibile ottenere il rimborso delle spese di comunicazione. Lo stesso dicasi per le spese per rifare i documenti quando questi vengono persi o rubati assieme alle carte di pagamento.

Stessa musica anche quando si smarriscono le carte assieme alle chiavi di casa. In tal caso, infatti, con la  “Polizza BNL Carte No Problem” è possibile ottenere il rimborso relativo alle spese per il rifacimento delle chiavi fino ad un massimo di 350 euro. Inoltre, se il cliente, titolare di “Polizza BNL Carte No Problem” si trova all’estero e smarrisce o gli vengono sottratte le carte, allora scatta, a copertura delle spese di prima necessità, un anticipo contante fino a mille euro.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.