Carte di credito in plastica riciclata di American Express

di Daniele Pace Commenta


 Le acque del nostro paese purtroppo sono sempre pi# inquinate dalla plastica, un materiale che diventato nocivo per l’ecosistema globale a tutti gli effetti.

Proprio per questo motivo moltissime multinazionali hanno deciso di contribuire alla riduzione dell’inquinamento globale tramite le iniziative eco-friendly.

Descrizione

Di recente American Express ha ottenuto una partnership con l’organizzazione Parley for the Oceans, con la quale ha posto le basi per la realizzazione della prima carta di credito conseguita con la plastica riciclata proveniente dalle acque marine.

Questa volontà nata da parte di American Express con l’organizzazioneParley of the Oceans, nasce per combattere l’inquinamento da plastica negli oceani del nostro pianeta, attraverso anche numerose attività e partnership con aziende importanti.

Questo gruppo ha ottenuto risultati degni di nota insieme ad IKEA ed Adidas, entrambe sensibili all’argomento. Queste case produttrici infatti hanno collaborato con grandi iniziative in grado di contribuire alla causa.

Il colosso svedese ha deciso di cessare la distribuzione delle buste di plastica alla propria clientela. Tra i vari obiettivi prefissati per prossimi due anni c’è quello di interrompere la produzione dei piatti, posate, bicchieri ed altri prodotti in plastica.

Per quanto riguarda Adidas invece, l’azienda ha lanciato una linea dedicata solo ed esclusivamente allo Yoga, realizzata con materiale plastico riciclato dagli oceani.