CartaConto dalla Cassa di Risparmio di Parma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La CartaConto di Cassa di Risparmio di Parma (Cariparma) è una carta di pagamento che svolge le funzioni di conto corrente, divenendo così uno strumento particolarmente utile per poter effettuare le principali operazioni bancarie senza la necessità di aprire un conto corrente “tradizionale”. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e in che modo sia possibile poter disporre di maggiori informazioni sul servizio stesso.

Con la CartaConto, la carta prepagata ricaricabile di Cariparma, sarà infatti possibile prelevare contanti presso gli ATM di tutte le banche, pagare nei negozi tramite POS abilitati al circuito MasterCard, pagare i propri acquisti online e ricaricare il cellulare. Oltre a quanto sopra, il cliente potrà anche inviare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione, pagare le bollette, accedere alla Banca 24 ore su 24 grazie al servizio Nowbanking.

Per poter entrare in possesso della CartaConto è sufficiente fare una richiesta in qualsiasi agenzia del gruppo bancario in questione. La carta è infatti disponibile subito in filiale e per averla non serve un conto per poter sottoscrivere il servizio. Inoltre, sottolineiamo come la CartaConto sia sufficientemente conveniente per coloro che non vogliono avere particolari impegni monetari, visto e considerato che non prevede costi di emissione né imposta di bollo ed il canone mensile è azzerato se CartaConto riceve almeno un accredito nel mese (confronta anche le caratteristiche con la carta Superflash di Monte Parma).

Infine, sottolineiamo come in qualsiasi momento sarà possibile attivare il servizio SMS, per ricevere un SMS ogni volta che sulla carta sarà richiesta un’autorizzazione di spesa superiore all’importo definito; l’Opzione Internet, per abilitare la tua CartaConto ai pagamenti online; l’Opzione Mondo, per effettuare operazioni di prelievo e pagamento in tutto il mondo.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti dell’istituto di credito, è possibile prendere visione dei fogli informativi sul sito internet cariparma.it o in qualsiasi filiale del gruppo.