Carta Viva Milan da Compass

di Gianfilippo Verbani Commenta


La Carta Viva Milan – come intuibile dallo stesso nome del prodotto – è una carta di credito che Compass rende disponibile in tutte le proprie agenzie, soprattutto nei confronti di quella parte di clientela tifosa della squadra di calcio rossonera.

Di fianco ai tradizionali servizi di natura bancaria e transazionale, infatti, Compass permette alla clientela titolare della carta di poter usufruire di alcune condizioni particolarmente vantaggiose nei punti vendita che dispongono del merchanding ufficiale della società milanese.

Al di là di questo, la carta è tuttavia utilizzabile come una qualsiasi tradizionale carta di credito revolving, abbinata al circuito internazionale di pagamento Mastercard, e pertanto sfruttabile per operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia, all’estero e su internet.

La funzionalità revolving, inoltre, permetterà al cliente dell’istituto finanziario di poter rimborsare l’importo speso nell’arco di un mese solare, in un piano di ammortamento le cui rate – fermo restando il rispetto di alcuni requisiti minimi stabiliti dalle condizioni contrattuali – sarà optato dallo stesso cliente sulla base delle proprie disponibilità finanziarie.

La carta può essere utilizzata per operazioni di pagamento, rifornimento carburante e pedaggi autostradali senza pagare alcuna commissione aggiuntiva.

Sono invece previsti degli oneri per le transazioni di prelevamento da sportello automatico abilitato.