Prestito per acquisto auto Compass

di Daniele Pace Commenta


 Grazie a Compass potrete richiedere un prestito finalizzato all’acquisto di una vettura nuova oppure usata, basta semplicemente rivolgersi in filiale o ad un rivenditore convenzionato.

Descrizione del prestito

Il finanziamento per l’acquisto di una macchina nuova è una soluzione flessibile che consente di gestire al meglio tutte le spese in qualsiasi momento della vita, e far fronte ad eventuali imprevisti anche a seguito di un oneroso impegno come appunto l’acquisto di una vettura.

Le modalità di finanziamento sono diverse, ma la più comune prevede al momento della sottoscrizione del contratto di acquisto, il versamento di una caparra ed il rimborso tramite rate mensili della differenza del valore totale.

È possibile inoltre prevedere una forma di finanziamento con la maxi rata finale. Negli ultimi anno sia concessionari che produttori di macchine hanno elaborato varie forme di incentivi per l’acquisto di auto nuove, dove è previsto un finanziamento pari al 100% del valore del veicolo, oppure formule di leasing.

Nel caso vogliate finanziare una macchina usata deve essere presentata una richiesta di finanziamento per il valore pattuito della vettura con eventuali anticipi e saldi concordati precedentemente con il venditore. Il TAN è l’incidenza degli interessi relativi al capitale che è stato finanziato per l’acquisto, mentre il TAEG comprende le varie spese sostenute per avviare la pratica.