Carta Superflash 2013 dal Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Superflash è una nuova carta prepagata ricaricabile disponibile in tutte le filiali del Banco di Napoli – gruppo Intesa Sanpaolo – e pensata appositamente per la clientela dei giovani, studenti o lavoratori. La carta può infatti essere utilizzata per accreditare lo stipendio, per fare e ricevere bonifici, ricaricare il cellulare, fare acquisti e prelevare contanti, in Italia e all’estero. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche, e come ottenere più informazioni.

La carta, gratuita per chi ha compiuto il 18 mo anno di età e non ha superato il 26 mo, permette di effettuare una lunga serie di operazioni tipiche. Il sito internet dell’istituto di credito ricorda, in proposito, che mediante la carta sarà possibile accreditare lo stipendio, la pensione o le prestazioni temporanee pagate dagli Enti Previdenziali, ricevere e inviare bonifici, in Italia e all’estero all’interno dell’Area SEPA (Paesi dell’UE oltre a Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein), domiciliare utenze e altri pagamenti (RID) purché emessi da soggetti convenzionati con la Banca, ricaricare il cellulare, prelevare contanti agli sportelli automatici abilitati, controllare il saldo e i movimenti della carta, fare acquisti nei negozi (che espongono il logo MasterCard) , fare acquisti su internet in sicurezza grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet, pagare i pedaggi autostradali in Italia e all’estero (vedi anche la carta prepagata e ricaricabile da Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia).

Ancora, con la carta sarà possibile aderire gratuitamente a Bonus Intesa Sanpaolo, il programma che premia i propria acquisti effettuati tramite Superflash presso gli oltre 10.000 punti vendita abilitati e che ti riconosce uno sconto posticipato da parte degli esercenti, che sarà accreditato direttamente sulla tua carta.

La carta è infine abbinabile con il servizio di internet banking, utile per poter monitorare in qualsiasi momento le operazioni effettuate con lo strumento, accedendo al proprio conto personale online, da qualsiasi pc, tablet o smartphone.

Maggiori informazioni su questa e altre carte possono essere ottenute sul sito internet bancodinapoli.it.