Carta Platino da CR Veneto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta platino della Cassa di Risparmio del Veneto è una carta di credito dal costo elevato (120 euro), ma ricco di servizi su misura, personalizzati ed esclusivi, per viaggi e tempo libero. La carta è pertanto dedicata a coloro che desiderano una carta di credito esclusiva, distintiva e personalizzabile, fruendo di una tutela sicurezza anche in viaggio. Vediamo quindi nel dettaglio quali siano le principali caratteristiche di utilizzo dello strumento.

La carta platino ha una durata di 3 anni e ti permette di: pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, anche se non si ha disponibilità immediata sul proprio conto corrente; acquistare con sicurezza grazie a soluzioni innovative (microchip evoluti) per tutelarsi al massimo dalle clonazioni, sia presso gli esercizi commerciali sia su Internet, tramite il servizio gratuito Pagamenti sicuri via internet; ottenere anticipi di contante presso gli sportelli automatici abilitati, in Italia e all’estero, in qualunque momento; ricaricare il cellulare e la carta prepagata. (vedi anche Carta Blu da Intesa Sanpaolo).

La carta permette inoltre di personalizzare il limite di spesa ed il plafond disponibile, e di viaggiare tranquillamente grazie alle agevolazioni esclusive previste per i titolari. Inoltre, carta platino non prevede l’applicazione di bolli, nessun costo per l’invio mensile dell’estratto conto e nessuna commissione per l’acquisto carburante.

Tra i numerosi servizi distintivi segnaliamo la protezione totale (un servizio di emergenza che offre aiuto dedicato in caso di smarrimento e furto della carta), e la sicurezza in viaggio (con possibilità di ottenere rimborsi per perdita di bagagli, e tante altre situazioni spiacevoli).

Per ottenere maggiori informazioni su questa carta, e su tutti gli altri strumenti di pagamento che sarà possibile domandare presso le filiali della Cassa di Risparmio del Veneto, è possibile consultare sito internet crveneto.it o consultare i fogli informativi di trasparenza a disposizione presso qualsiasi agenzia della banca (vedi anche Carta Extra Fineco).