Carta Oro Business da American Express

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Oro Business, di American Express, è una particolare carta di credito che l’istituto ha reso disponibile alla clientela rappresentata da piccole e medie imprese e liberi professionisti che attraverso tale strumento di pagamento vogliano ridurre gli anticipi di cassa. Vediamo allora quali sono tutti i principali termini di riferimento di questa carta, quali sono i più importanti vantaggi e come ottenere maggiori informazioni sulla stessa.

Sul fronte del bilanciamento dei propri impegni di cassa, ricordiamo come la carta conceda fino a 21 giorni per pagare le proprie spese dopo la chiusura dell’estratto conto, consentendo così all’azienda o al libero professionista di gestire il flusso di cassa secondo le proprie esigenze.

Ancora, segnaliamo tra i principali termini di vantaggio la deducibilità fiscale della quota annuale, conformemente a quanto previsto dalla normativa fiscale applicabile, e la disponibilità continua di consulenti aziendali dedicati, per gestire al meglio il proprio conto Carta (vedi anche Carta Blu American Express).

A disposizione è anche il Servizio Express CashSM: in caso di emergenza il cliente potrà prelevare con la carta denaro contante presso 500.000 sportelli ATM (Bancomat) nel mondo, di cui oltre 20.000 in Italia, fino ad un massimo di € 500 in Italia e € 999 all’estero ogni 8 giorni.

Inoltre, non è prefissato alcun limite di spesa sebbene la carta non preveda certo una possibilità di spesa illimitata. Ogni utilizzo, infatti, è soggetto ad una procedura di autorizzazione basata sulla valutazione di vari fattori, tra cui, ad esempio, il livello di spesa abituale relativo alla Carta, l’importo dell’operazione da autorizzare, le informazioni circa le disponibilità economiche e il reddito del Titolare nonché la tempestività e regolarità dei pagamenti relativi a tutte le Carte American Express allo stesso rilasciate (vedi anche Carta Oro Alitalia American Express).

Per ottenere maggiori informazioni su questa carta, è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza in qualsiasi filiale bancaria che intermedia le carte Amex, o sul sito internet americanexpress.it.