Carta Gold da Banca Popolare di Lanciano e Sulmona

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La BperCard Gold è la carta di credito a saldo che l’istituto Banca Popolare di Lanciano e Sulmona emette nei confronti della clientela più esigente, che desideri potersi riservare alcuni servizi come: prelevi e acquisti in sicurezza in tutto il mondo e su internet grazie ai circuiti Visa e MasterCard; ampia disponibilità di spesa per i propri acquisti; richiesta di una carta aggiuntiva/familiare le cui spese sono visibili nel proprio estratto conto. Cerchiamo di vedere nel maggior dettaglio le caratteristiche di tale rapporto.

Per quanto attiene ai termini di sicurezza, ricordiamo la presenza della copertura assicurativa Card Protection Plan Plus (CPP Plus) che tutela a livello mondiale in caso di furto o smarrimento 24 ore su 24, eliminando anche la franchigia di 150 euro prevista dalla copertura BperCard. Inoltre, mette a disposizione utilissimi servizi studiati per chi viaggia (centrale medica telefonica e servizio prenotazione viaggi) e molto altro ancora (scarica le condizioni di polizza).

Ancora, sono posti a disposizione della clientela il Servizio Emergenza di Visa (GCAS) e MasterCard (MGCS) che tutela all’estero con l’invio di una carta provvisoria o di fondi per far fronte a necessità improvvise, e il servizio BodyCard, di messaggistica via sms, per tenere sotto controllo i movimenti ed il saldo della propria BperCard (vedi anche Carta Blu di Carisbo).

Ricordiamo altresì come la titolarità della carta permetta di ottenere un estratto conto mensile semplice e trasparente, anche in formato elettronico, l’accesso al Servizio Clienti disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno al Numero Verde 800 440650, un servizio e-mail per controllare le spese effettuate prima ancora della ricezione dell’estratto conto (vedi anche Carta Platino da Cariromagna).

Infine, con la carta sarà possibile fare rifornimento di carburante senza pagare alcuna commissione, e godere di una dilazione dell’addebito delle spese sull’estratto conto, fino a 13 giorni dopo la data dello stesso. Nelle filiali della Banca, la possibilità di consultare i fogli di trasparenza.